giovedì 12 giugno 2014

A braccia scoperte........e un bracciale.

Mi piace il mese Giugno.
E' il mese del nostro compleanno,
le giornate sono lunghe e luminose,
calde, non afose.......ops,
lasciamo stare questi ultimi tempi eh.

Le braccia si scoprono e si sfoggiano i bracciali.

Mi piacciono le forme tonde,
sono accoglienti, 
morbide nell'abbraccio,
sicure nella stretta.
 


La duttilità del rame,
l'osticità dell'ottone.

I ghirigori di filo sono i miei pensieri,
un'intreccio di emozioni,
giri di sensazioni,
unica sicurezza, si saldano nelle mie certezze.

Mi piacciono i bracciali.

Mi piace "mescolare" tecniche e materiali.

La lama del seghetto delinea la corolla,
una  texure minuta e precisa. 
La coppetta minuscola, imbutita e invecchiata,
il fiore saldato e comunque libero sul cerchio.

Un gioco di fili ad incorniciare tre corniole.

Tutto sulla striscia in lamina di rame pesante,
tagliata, forgiata, texurizzata a mano.

La catena  realizzata con filo in ottone,
modellato a otto, battuto e brunito.

Una leggera patina sull'ottone,
poi il bracciale è stato invecchiato,
 spazzolato a mano per evidenziare i particolari,
infine una bella finitura satinata.

Perfetto nell'aspetto leggermente "vissuto".
Sono lavori che richiedono tempo e attenzioni ,
ma il risultato ripaga sempre.

Entra di diritto nella categoria dei Cinzielli ,
e visto il successo che ha ottenuto,
quasi quasi lo faccio Senatore.

Un ringraziamento per le mail al  precedente post,
con tutti i complimenti 
mi avete fatta sentire quasi quasi una  "diva".
Troppo buoneeeee!!!!!!!!!

Al solito, post lungo e chiacchierone, 
ma quando posso, mi piacciono così......
tanto  ormai mi conoscete.

Un baciotto scrocchioso e un buon fine settimana.
Ciao Cinzia

10 commenti:

Unknown ha detto...

Sei magica Cinzia, visto che ha ottenuto successo, perchè non dichiararlo proprio presidente?
Seneca...quante ragioni...baci di cuore dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa. Kiss. NI

MagikeMani ha detto...

bello unico particolare...io adorante del minimal adoro i tuoi complicatissimi Cinzielli

Babi ha detto...

Mi piacciono i bracciali, ma soprattutto mi piacciono i cinzielli! Più che senatore io direi presidente, ma ogni giudizio è soggettivo ^_^
Un megabaciotto
Babi

Adelia El Wakil ha detto...

davvero delizioso :o)

F. ha detto...

Davvero bello!

carmen ha detto...

I "Cinzielli" colpiscono ancora…bellissimo e particolare, proprio "made in Cinzia" ...non assomiglia a nessun altro!!
Un abbraccio, ciao!!

Chiara Meneghesso ha detto...

Ci credo che c'è tantissimo lavoro per fare un'opera del genere. Si vede anche che è stato fatto con passione. E' bellissimo. Buon w.e.

Joana ha detto...

Perfeito. Exatamente a diversidade de materiais e técnicas é que faz a diferença. Uma linda peça. Bjs
Joana

Marina ha detto...

Complimenti, Cinzia, sia per i tuoi lavori che per lo spirito leggero che aleggia nel tuo blog. Grazie anche per lo spunto sull'incisione del rame, bisognerà che durante le ferie estive mi lanci in questa impresa, mi hai fatto venire voglia di provare! Ti ho aggiunto ai miei link sul blog. Buona creatività! Marina

Nefertari ha detto...

Veramente splendido, bravissima!
Mariagrazia