venerdì 25 febbraio 2011

Della serie........ma questi due tizi, non hanno altro da fare???????


Ehi Lalla, ma cosa sta combinando la Cinzia???????

Bohhhhh??????????

Caro il mio Nanà, ultimamente c'è una tale confusione da queste parti che non ci capisco più nulla.
La Cinzia è completamete presa, corsi, nuove commissioni, idee da organizzare................................




Sta lavorando a una serie di amigurumi che le sono stati richiesti,
come al solito cerca di personalizzare al meglio le sue creazioni, e questo la porta a modificare sempre il modello originale...............
una delle sue fisse personali, che ci vuoi fare?????



Guarda Lalla, e questa chi è??????

E' una Kokeshi,
una cheeeeee???????

Nanà, le Kokeshi sono delle bambole tradizionali giapponesi,
molto popolari come ornamento delle case, ritenute di buon auspicio contro la cattiva sorte, e considerate un raffinato oggetto da regalare a persone molto speciali.
Le distingue un busto semplice di forma cilindrica, una larga testa sferica con poche linee stilizzate per definire i caratteri del viso

Le prime Kokeshi furono realizzate in legno.......

senti Nanà, se vuoi avere delucidazioni su queste bambole, vai su Wikipedia...che ti spiega di tutto e di più!!!!!!




Hello Kitty per un piccolo portachiavi.

Lalla, lo sai che a Cinzia questa gattina che sta ovunque non è mica simpatica!!!!

Lo so Nanà, ma   questo è il suo lavoro,
mica si può  essere sempre fuori dal coro........



Eccomi quà,
Nanà per un momento si è allontanato, deve ancora provare il gilet e il cappellino,
sicuramente farà un figurone,
io devo decidere se continuare a indossare il fiocchetto, oppure provare la nuova mise che Cinzia sta crocchettando.
Ha stabilito che le mie misure saranno queste, poi sui capi da indossare si vedrà.


Ragazze, un grande e affettuosissimo abbraccioooooooo e un baciotto scrocchioso!!!!!!!!!!
Vi ringraziamo di averci seguito fino in fondo e vi auguriamo un gran bel fine settimana,

Cinzia, Lalla la rana e Nanà il topolone.
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!1
  

23 commenti:

Berkana ha detto...

Ma che splendore!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimi i cactus
Ciao
Berkana

.C annA ha detto...

ehi, ma questa è la fiera del sovraffollamento!
In quanti avete scritto questo post? ^^
Certo che la Lalla è proprio giudiziosa e paziente, eh!
Nanà invece è un gran curiosone!

Mi sono innamorata, sì, mi sono innamorata di queste Kokeshi Amigurumi: sono di-vi-ne!

Patrizia ha detto...

Ma che belli, Cinzia. E' sempre un piacere leggerti. Ciao, Iris.

MagikeMani ha detto...

Eccomi qua...dite alla Cinzia che siete fantastici!!!
ciao Grazia

Maria ha detto...

Come mi piacciono le tue kokeshi, senza nulla togliere agli altri, ovviamente ;o)

cinziacrea ha detto...

Salve belle ragazzuoleeeeeeee,
devo ancora decidere quante piantine far fiorire.....
mi prendo un brek e passo ai vostri commenti.

Berkana, i cactus amigurumi sono di un divertimento che non ti dico, poi li posto tutti insieme,e mi dirai se sbaglio.
Baciotto

Annuccia cara, io amo le rane in modo particolare, i gufi,poi i topastri....le Kokeshi sono una richiesta precisa....però non mi dispiace il risultato.....per la confusione, credo di essere profondamente compresa.....o no????
Baciotto e grazieeeeee!!!!!!!

Iris, il piacere è ritrovarvi, e mi dispiace di non essere troppo presente tra voi, ma il tempo è veramente tiranno.
Bacione!!!!!!!!!

Ok Grazia!!!!!
Abbiamo riferito, la Cinzia ringrazia e ti manda anche un baciotto.
Ciaooooooo

Clem, la ranocchia e il topolone hanno un pò rosicato....però le kokeshi ringraziano.
Baciotto e buon fine settimana.

tracce d'amore ha detto...

che tesori...ma si cha fanno qk...
fanno la guardia!!!!!
ciao complimenti,
gli amigurumi,sono una forza e una fantasia che non riesci a lasciare...
adry

Bigunki ha detto...

Bonitos trabajos. Son un montón de cosas

Mopo ha detto...

I cactus sono strepitosi. E' una vita che voglio provarli e non mi decido mai a partire....
Buona serata e buon fine settimana creativo!
Mopo

✿°.¸¸.·´¯`»Lady Hook«´¯`·.¸¸.°✿ ha detto...

Che splendore queste Kokeshi *___*
e il cactus è davvero bellissimo!
Complimenti Cinzia!!!

Unknown ha detto...

Maestra...

Allora i tuoi "amigur..." "ami..."..."grumi"...cioè...allora faccio fatica a dirlo...PENSA se dovessi provarci...

Dici che deva fare dei corsi di recupero?

QUANDO???

Vabbè...ci sentiamo privatamente! ;o)

Epppppppppppoi...IO, me medesima e il mio AVATAR ti auguriamo una splendida DOMENICA...nonchè magnifica SETTIMANA!!!

Kisses...la bimbetta in prima fila con fiocco rosa! ;o) NI

elena fiore ha detto...

Ecco come animare il crochet con forme e colori.
E che allegra brigata ched hai tirato su :-) !
Bacionzi, ciaussss
e°*°

cinziacrea ha detto...

Buongiornooooooo..................
speriamo in un fine settimana della serie " faccio quello che mi pare" Domani si apre la stagione della pesca, il principale andrà a trote.....io come al solito tifo x i pesci, però mi sembra giusto che dopo 2 anni di "forzato stop", si riprenda i suoi hobby.
Non ho idea di cosa combinerò, sicuramente farò un dolce,poi magari............bohhhhh

Adry, sicuramente una specie di terapia questi giochetti uncinettosi.
Baciotto e grazie della visita.

Bigunki, un beso e gracias

Mopo cara, vedi di deciderti, e il divertimento sarà assicurato.
Baciotto e buon fine settimana anche a te.

Lady Hook, ma grazieeeee!!!!!
Poi ti farò vedere la copia del tuo segnalibro carinissimo.
Baciotto

Nì bellina della prima fila......non mi dire che non sai uncinettare ehhhh.......vabbè, x stavolata passi.....però non vale.
Sai che belle cosine potresti tirar fuori?????
Un bacione grande grandegrande

Elenuccia cara, se fosse per quello che mi gira in testa...altro che zooooooooo...solo che non sempre si è compresi....
sig sig....però l'importante è che ci si diverte.
Un super super baciottoneeeeee!!!!

M. ha detto...

todo bellísimo!

Giuliana ha detto...

Troppo belle le kokeshi!

Anonimo ha detto...

Io l'uncinetto non so tenerlo neanche in mano (anche questo andrà imparato prima o poi, che dici?)ma queste piantine di cactus mi fanno venire un gran voglia di provare. Magari quando torno facciamo una lezioncina d'uncinetto, va bene?
Un bacione.
p.s. mi pare d'averti scritto a proposito dei ravioli, ma non trovo il mio commento. Boh!!!!

cinziacrea ha detto...

Annamaria, scusa ma non so che dirti per il commento passato, vabbè poi ci sentiamo, ma xchè non posti con il tuo nome????
Ciao e buona giornata.

Luciana Todaro ha detto...

ma quanto mi sono divertita a leggere il post??!! troppo belli il cactus strepitoso
Baci
Lu

Anna Maria ha detto...

Cara Cinzia io ci provo a postare con il mio nome ma non so come mai non me lo accetta. Non solo a te, ma anche ad altre persone i miei commenti arrivano come anonimo ed in certe occasioni non sono riuscita proprio a mandarli. Ancora non me la cavo con questo "coso" e sicuramente faccio qualcosa di sbagliato. Ora ci riprovo, vediamo un po'. Ciao cara.
Anna Maria

cinziacrea ha detto...

Ciao Luciana......carini ehhhhh!!!!
Un baciotto e buona settimana.

Annamaria. tutto OK
Visto che così va bene???
Ciao e buona settimana""""bianca""""

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che dolciiiii!!! Bravissima!!!1 ti capisco per il periodo incasinato!anche io son presissima da tante cose!

Anonimo ha detto...

La piantina grassa è troooopppo carina!!!

✿°.¸¸.·´¯`»Lady Hook«´¯`·.¸¸.°✿ ha detto...

Ps: se ti va passa a trovarmi, c'è una sorpresina!