venerdì 29 ottobre 2010

Quando le richieste sono precise..........non si discute!!!!! Per alcune occasioni può anche valere.

Tre richeste,
orecchini in pasta al mais con fiori minuscoli!!!!!

Per essere precisi....due paia con le rose, un paio con le viole.
Della serie " Obbedisco " e passo all'opera.

Cerchi in filo di rame modellato a mano e anticato a fuoco.
Ghirigori in pasta al mais,violette di appena 1 cm poggiano su foglioline da 7mm, fiocchetti di organza per un momento di vero romanticismooooooo!!!!!!!!!!!!!


Roselline in pasta al mais lavorate su gocce di cristallo lunghe 1,5 cm... le foglioline misurano 8mm, le rose 5mm di diametro....tutto l'insieme per 4 cm scarsi di lunghezza....altro che lenti bifocali....





Sempre roselline e foglie micro,

la base è su filo di rame modellato a mano, battuto e anticato a fuoco "lento"
Della serie.....mi servirebbe un'officina, una falegnameria, un laboratorio di maglieria, magari pure uno studio per lavorare sulle proposte più pazzoidi che ultimamente mi arrivano.

Questo tipo di miniature mi lasceranno pure gli occhi sul tavolo.............però come mi piace lavorare sul piccolo piccolo!!!!!
Un caro saluto e un baciotto a tutti quelli che passeranno da queste parti, un buon fine settimana, buon ponte....x chi lo fa........ buon tutto quello che volete.
Ciao Cinzia.

27 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Deliziosi! Buon week end anche a te.

Pinuccia ha detto...

ma quanto mi piacciono ,me ne sono innamorata.....sei bravissima sono dei veri e propri gioiellini!!!!
Un bacio
Pinucia

gio ha detto...

caspita sono veramente mini, un lavoro finissimo per i miei gusti eccezionale Gio

Annarita ha detto...

Sono veramente belli,complimenti!!
Ciao.
Annarita

MagikeMani ha detto...

Ottimi, davvero fantastici..ma quanto mi piacciono le tue creazioni!!!!
ciao buon week-end anche a te
Grazia

Cinzia ha detto...

Sono bellissimi. Brava|

Maria ha detto...

Cinzia sono bellissimi!!!

La Cucina di Papavero ha detto...

Sono graziosi e fini!Un lavoro minuzioso,ma una bella soddisfazione!Baci e buon W.E anche a te.

Maria Teresa ha detto...

Sono spettacolari!! Resto ammaliata dai tuoi lavori!
Ciao...

Maria Teresa

elena fiore ha detto...

Buon ponte e buon'ora di sonno recuperata anche a te :-)
Io quelle microcreazioni non saprei proprio da che parte cominciarle!
E poi...chiccivedeacchiù !!!
Beso, ciao
e°*°

cinziacrea ha detto...

Buongiorno care, grazie della visita e dei complimenti.
Mi fa molto piacere che vi siano piaciuti
Spero che passiate veramente un bel fine settimana,
ho colto l'occasione per rispondervi sui vostri blog, così non mi sento in colpa per essere un " pochetto latitante"!!!!
Un bacio grande grande,
Cinzia.

carmen ha detto...

Ciao Cinzia! Ieri sera ho ceduto il p.c. al marito e stamattina guarda che meraviglie mi fai vedere!! Sono bellissimissimi questi orecchini, impossibili per me che adesso sono un po'"cecata" pure con gli occhiali..ma quanto sei brava!!
Un bacione
Carmen

creativa.mente ha detto...

splendidi....non ho altre parole
buon WE
P:)

daniela ha detto...

Un favola... che pazienza certosinica!!!!
Complimenti, non credevo fosse possibile lavorare così in piccolo (sarà perchè non ci vedo...) comunque sono rimasta a bocca aperta!!!!!

cinziacrea ha detto...

Buonaseraaaaaa passooooo il we a casa!!!!
Il maritozzo è un turnificatore quindi deve portare pranzo e cena a casetta!!!!!!

Carmen cara, sei troppo carina!!

Creativa,mente, grazie e buon we.

Daniela cara, x quanto mi riguarda, ho difficoltà con le creazioni in grande......penso di non essere proprio normale.
Un bacio e grazie della visita.

Grazia ha detto...

Tua fan sempre...anche da lontano!
...e siccome che so' cecata so' pure invidiosa...tie'! :)
Hasta luego!

Unknown ha detto...

cinzia sono una meravigliaaaaaa complimenti!!! Dai anche se ci rimetti gli occhi ne vale la pena proprio belli!!
bravaaaaaaaaa

barbara

Unknown ha detto...

cinzia sono una meravigliaaaaaa complimenti!!! Dai anche se ci rimetti gli occhi ne vale la pena proprio belli!!
bravaaaaaaaaa

barbara

cinziacrea ha detto...

Grazia bella.......se qui parliamo di invidia io che devo dì?????
Voi a Madrid......io a Roma....vogliamo discuterne????
Bacionissimo!!!!!!

Barbara cara,grazie dei complimenti....però gli occhietti me li devo tenere stretti che di questi tempi....se non guardi bene.....ti accade di tutto!!!!!!!!!!
Bacio e ci sentiamo.

.C annA ha detto...

Ma per fare quei deliziosi fiorellini minuziosissimi lì ci vogliono delle dita fatate!
Ah-aaaaaa e allora dillo che sei la Regina dei Folletti! ^^

cinziacrea ha detto...

Annuzza cara
....qui di Regine ne girano già troppe.......
Diciamo che ho sempre avuto una particolare predisposizione all'esaurimento!!!!!!
Va beneeeeeeeeeeeee?????????
Bacio e grazie.

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma che carini! bravissima!

Luciana Todaro ha detto...

Che adoro le rose lo sai, ma ancora non ho provato a farle con la farina di fagioli :)))) Queste tue in miniatura sono semplicemente fantastiche!!!
Buonanotte carissima
Lu

cinziacrea ha detto...

Buongiorno, passato un buon we?????

Nel cuore dei sapori, con calma passo dalle tue parti che ho fame!!
Grazie dei complimenti,baciotto.

Luciana, ci scherzi, magari vengono pure bene con la farina di fagioli.....hai visto mai che ci provo????
Poi ti farò sapere,
intanto grazie della visita e un baciottone.

creativa.mente ha detto...

ciao Cinzia, grazie di avermi segnalato la tua borsa....era proprio quella che mi ha ispirato per fare le mie.....avevo la foto nell'archivio delle cose che mi colpiscono, ma non ricordavo dove l'avevo "rubata".... ora posso segnalare la fonte della mia ispirazione
grazie mille
salutoni
P:)

cinziacrea ha detto...

Ciao bella, veramente non credevo che l'idea ti fosse partita dalla borsa che postai lo scorso anno, se poi è andata così, il tuo risultato ti confermo che è carinissimo!!!!
Se poi vuoi citare la fonte....non ci sono problemi.
Un baciotto e buona serata.
Cinzia.

elotine ha detto...

quelle finesse c'est ravissant