martedì 13 aprile 2010

Vecchio libro per........ atmosfere da tempi lontani...........




Un lavoro che mi è stato commissionato da una cara signora, Anna.
Una donna innamorata delle atmosfere morbide, eleganti , amante dei pizzi e dei ricami....una signora che ama creare al chiacchierino, che realizza accessori in punta d'ago.....che riesce a trasformare un filo in un'opera d'arte!
Una donna che con la sua dolcezza ti fa sentire fuori dal tempo, in una dimensione sospesa, tra sogno e realtà.

Il libro scultura è una tecnica del decoupage molto apprezzata, in questo caso, con le immagini vittoriane risulta una creazione molto classica, dal sapore elegante e raffinato.

Un lavoro che richiede pazienza nella scelta del fondo, delle immagini da collocare, nei ritocchi in oro.
Per un risultato che davvero ha un suo fascino.




Questo è il retro del libro, come potete vedere sto decorando la copertina con degli stencil.

Bisogna tener presente che il libro si realizza partendo da una vecchia agenda, o da un libro che abbiamo deciso di sacrificare.

Si passano dei prodotti particolari per avere l'effetto cuoio sulla copertina, si fissano le pagine all'interno, poi si decorano a nostro piacimento.

Nei prossimi giorni,  posto il procedimento per la realizzazione.

La signora Anna è stata molto contenta del risultato, mi ha detto che sono riuscita a fissare quello che lei voleva, e questa è  la considerazione che più mi gratifica.
Le sono piaciute anche le rose gialle in pasta al mais che fanno da cornice alla foto, tanto che le ho preparato un piccolo ciondolo con una rosellina simile.

Vi ringrazio ancora dell'affetto che in questi giorni mi state dimostrando con i vostri commenti e le vostre mail........inutile ripetervi quanto mi siete di aiuto.

Un bacio,Cinzia.

12 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

Mi piace questa tecnica. Sono tornata indietro a vedere la foto perchè le rose mi erano sfuggite. Grazie, pensavo che fossero vere!

La Cucina di Papavero ha detto...

m"incanto a vedere quello che molte bloggherine creano e tu sei una di queste.LA creativita" e"un dono e se non ce l"hai puoi solo copiare,ma non e"la stessa cosa.Il libro e"molto bello ci riporta ad atmosfere di altri tempi!un bacio

Grazia ha detto...

la signora Anna c'ha un gran bel gusto....quanto mi sono raffinata, eh? :)
Ciao!!!

Unknown ha detto...

Senti mi abella maestra...

Come potremmo fare senza di te?

Ehhhhhhh...vorresti dirlo a noi rìtue diligenti allieve che ti amiamo così tanto?

I commenti...inutile dirlo, sono solo il frutto elargito per la bellezza che sai sempre regalarci!

Maestra...questa volta posso darti io un bel 10 con lode!!!

I love your fabntastic blog and your nice work!

Stra-kisses alla mia bella maestra!...la più bella! ;o)---

Promozione ---"assicurata"!!

KISSIMISSIMI. Ciau"s". NI

cinziacrea ha detto...

Buonaserata mie belle ragazzottine.
Oggi è stata una di quelle giornatine che " levate " come si dice a Roma (si intende piene zeppe di cose da fare )Stiamo aspettando ulteriori controlli per Roberto e sinceramente non vediamo l'ora di sapere come la situazione sta evolvendo.

Passo a rispondervi...così mi sento pimpantella.

Paoletta cara, sinceramente mi fa piacere che questo post sia gradito,avevo delle piccole remore....le rose devo dire che piacciono molto anche a me.
Un bacio e buona serata.

Cara Cucina, ho già detto la mia dalle tue parti...però la creatività la puoi avere anche nascosta in qualche angolino e.....esce magari quando meno l'aspetti.
Un bacio e grazie.

Senti Grazia carina.....non farmi la gnorri....una che crea come te....oltre che una tipa raffinata c'ha anche i famosi contrappesi.......quindi, la signora Anna ha sicuramente gusto, però anche la sora Grazia mica cé và liscia eheeee!!!!!!
Bacioni, e buona serata.

Ni dolcissima, I speak english come nulla fusse.........il 10 e lode è ben accetto solo xchè sei troppo simpaticissima e carinissima.
Leggerti mi mette un senso di dolce allegria.
Un baciotto tenero tenero.
Ciao ciao

Croccheta ha detto...

bel lavoro appana puoi metti il procedimento vorrei provare a farne uno anchio

carmen ha detto...

Ciao Cinzia, bellissimo il tuo libro! Sai che non ne avevo mai visto uno prima? Premetto che non mi intendo molto di découpage, anche se mi piacciono molto certi oggetti decorati, sembrano dipinti a mano..credo che si chiami d."pittorico" Mi piacerebbe fare un corso, per ora sto imparando a cucire..Ancora complimenti e buona serata

cinziacrea ha detto...

Buona serata anche a voi, grazie della visita e del relativo commento.

Croccheta, appena ho 5 minuti pubblico il procedimento, stai tranquilla.
un bacio.

Bilibina, grazie dei complimenti,mi fa piacere la tua scoperta.
anche io apprezzo molto il d. pittorico specialmente se fatto secondo le regole.
Hai visto mai che un corso ci scappa pure????Per il momento cuci cuci e poi....
Grazie, un bacio.

gloria. ha detto...

Bello questo libro. Lavoro lungo ma venuto molto bene.Anni fa ne avevo fatto 1 anch'io ma nei vari traslochi non so che fine ha fatto.Se passi a trovarmi troverai un premio ad attenderti.Saluti.glo

cinziacrea ha detto...

Buongiorno...
Gloria, grazie dei complimenti!
Ti ringrazio del pensiero, ma come già scritto.....hio una mia idea precisa a proposito dei premi.
Un bacio e buona giornata.
Ciao Cinzia.

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Cara Cinzia,
ma questa è un`opera d`arte, lo dico davvero non solo per farti i complimenti, wowwwww
io sono rimasta proprio cosi a bocca aperta.
Spero tanto che le cose vadano meglio per Roberto e che possiate ritrovare la vostra quotidianità in modo sereno, nonostante tutto. Anche se in questo momento rispondo poco, leggo comunque e spero tanto che le cose vadano meglio dalle tue parti.
Un bacione e buona serata
Marga

cinziacrea ha detto...

Marga carissima....siccome che sono rimbambita....ho scambiato il post e ti ho risposto in quello seguente.
Comunque ti ringrazio del pensierocarinissimo e timando un bacione.
Ciao Cinzia.