lunedì 29 marzo 2010

A proposito di zipper, due spille di qualche anno fa.........zipper flowers, un ritorno che mi fa tanto piacere!!!!!!!

Alla fin fine rimettersi a postare può essere terapeutico.
Roberto mi ha chiesto di riprendere il blog, di seguirlo un pochino di più, di condividere con voi......e di fare quello che da sempre mi permette di uscire da situazioni pesanti........sfogarmi creando!
Ecco due spille che ho realizzato tempo addietro, quando un tale........ 
the best Giorgio Armani,  credo 4 o 5 anni fa realizzò una linea che prevedeva l'utilizzo di zipper metalliche, da portare su abiti, accessori e tanto altro.
L'idea mi stimolò in modo direi quasi compulsivo....spille e motivi zipposi a go-go.......
Poi storia di questi giorni, dalla Fiera di Vicenza, dal salone della Bigiotteria a Milano, dai siti che trovi in giro....creazioni realizzate con le zipper....zip e ancora zip.
Io personalmente preferisco le zipper metalliche, quelle con un bel colore oro invecchiato.

Mi piace giocare con fili, forbici e fantasia, se poi ci mettiamo anche due perle, tre baguette, qualche ciondoletto.......il gioco è fatto.
Ho pensato di proporvi un semplice tutorial per farvi vedere quanto è semplice realizzare questo modello..........io metto le foto......
voi fate il resto e, poi magari fatemi vedere il risultato.


Tagliate un pezzetto di zip.
In questo caso sono 7 cm, però si può variare decidendo quanto grande si vuole la corolla.



Dopo aver tagliato i segmenti, fissarli con dei punti nascosti.



Tagliate dal feltro nero una base tonda, con l'aiuto della colla a caldo fissate i petali.



Realizzate la parte centrale attorcigliando 9 cm circa di zip, che fisserete sempre con la colla a caldo.

Volendo, aggiungete pendagli realizzati con perle o con riccioli di zip.

Sul retro fissate la spilla di chiusura.......fatto!!!!
Un zipper tutorial tutto per voi!!!!

Spero di essere stata chiara, sembra complicato ma  è piuttosto divertente, e poi assolutamente in linea con le tendenze.....
Alcune volte ho la netta impressione di aver fatto in tempi assolutamente lontani, cose che poi tornano......e dire che non sono proprio una BABBIONA.... o forse è solo xchè ho avuto la fortuna di poter toccare con mano, ambienti supercreativi in tempi non sospetti .

Mi raccomando, fate un bel lavoro!!!!!  E se vi fa piacere.....ditemi cosa ne pensate.

Un bacione, e vi ringrazio ancora del sostegno che mi state dando, mi siete veramente di grande aiuto.
Ciao buon inizio di settimana.
Cinzia.

12 commenti:

nina ha detto...

Bentornata Cinzia, non ho molto tempo per giocare con le zip, ma sono sicura che prima o poi il tuo tutorial mi tornerà comodo. Mille auguri

Anonimo ha detto...

Grazie per questo tutorial e complimenti per le spille: sono originalissime!!

Giuliana ha detto...

Idea molto originale!
Grazie che condividi con noi le tue ispirazioni!
Sono felice che la tua situazione vada un po' meglio, in bocca al lupo, cara.

ti abbraccio
Giuliana

elena fiore ha detto...

E tu tieni nel cassetto per ben un annetto le tue zip-spille privando i nostri occhietti di cotanta visione???
Non sia mai...
condividere, condividere :-)
Uhhh, ma c'è pure il tutorial: mo' mi metto comoda!
Bacione Cinzia, per tutto!
Ciao, elena°*°

cinziacrea ha detto...

Grazie ragazze....siete molto carinissime.
Le creazioni con le zip a loro tempo mi presero la mano alla grande, oggi sto realizzando altre cosine...sempre zippose, ma molto più colorate....vedremo il risultato.

Nina, tu metti da parte, che prima o poi tutto torna utile.
Un bacio.

Marzia, non mi andava di scopiazzare pari pari super Giorgio Armani....così ci ho messo un pochetto assai del mio.
grazie , un super baciotto.

Giuliana, spero che questo lupo crepi di brutto.
Per il resto faccio quello che posso.
Grazie e un abbraccio forte forte.

Elenuccia, le zip erano anni che stazionavano nel cassetto dei vecchi lavori eseguiti. Poi presa da smania di ordine(praticamente quando non si sa più dove mettere mano,e tutto chiede pietà)....sono saltate fuori, allora mi son detta, ma guarda un pò.....vogliamo condividere?????
Detto fatto!!!!!
Magari fa anche comodo.
Mettiti comoda e smac-smac!!!

Ora scappo xchè il dovere mi chiama, magari ci sentiamo più tardi.
Baci

Twinscreations ha detto...

sono passata solo x mandarti un bacio kissssss

.C annA ha detto...

Uuuuh io ho maree di zip, ma sono in plastica: riuscirò mai ad ottenere codesto luminoso risultato!
Le tue, a colpo d'occhio, manco sembravano zip!
Dopo le feste ci provo di sicuro!

Bentornatissima Cinzia, è bellissimo ritrovarti "fastosa" come un tempo!
^^

cinziacrea ha detto...

Buongiorno, il trabiccolo funziona e posso ringraziare.

Twinscreations, ricambio affettuosamente!!!

Annina carissima, come vedi rifunziona il tutto...
Grazie dei complimenti...prova e poi dimmi.
Baciottonissimo.

La Cucina di Papavero ha detto...

ciao cara,ho visto queste spille e ti dico che sei bravissima,io purtroppo non ho tutta questa manualita" e nemmeno tanta pazienza.Fai bene a dedicarti al tuo blog x il tempo che puoi,penso che questi piccoli momenti ci aiutano a staccare dai problemi piccoli ograndi che ognuno puo"avere.UN abbraccio!

Rosi Jo' ha detto...

Carissima Cinzia,
sono felice di rivederti nel blog, non ho osato scriverti prima perchè ho preferito non appesantirti con domande e assillamenti, immaginando il momento brutto che stavi passando.
Sono contenta che la situazione adesso sia più serena. Brava, le zip sono meravigliose, assolutamente da provare.

Un abbraccio e un bacione Rosi

Rita ha detto...

Ciao.. che bella idea, molto originale. Grazie!

FascinationStreet ha detto...

grazie per questo utilisimo tutorial! la tua spilla è bellissima!
complimenti per il blog pieno di belle creazioni!

io sono barbara!:)