venerdì 13 marzo 2009

Tricotino o mulinetto o caterinetta scegliete voi


Della serie piccole trappolette per creare.....
è da qualche mese che mi diverto con questi tricottini, anche se a dire il vero....aggeggi di questo tipo giravano già qualche anno fa, e avevano la forma di un funghetto con degli aghetti.......
Mi sono sempre divertita con i fili, ricamo maglia uncinetto.....mescolando varie tecniche e assemblando poi il tutto ......scoprire questo tricottino è stato entusiasmante. All'inizio il sistema per come si usa può sembrare un poco trappoloso?????? Ma poi capito il meccanismo tutto scivola via. Potete vedere qui la spiegazione....mi raccomando calma e pazienza. Vedrete poi che carinerie si possono tirare fuori.

7 commenti:

Ilaria ha detto...

Ciao Cinzia, grazie per essere passata e per il tuo commento, sei una delle poche che ha lasciato una spiegazione concreta... ho apprezzato molto!

Io la caterinetta ce l'ho, ma quella "de na volta": il funghetto in legno con i chiodini!

Un bacio e a presto!

cinziacrea ha detto...

Grazie a te cara.
Il funghetto è tropooooo teneroso.
Ciao ciao

Fata Bislacca ha detto...

Meraviglia!!!! Sono passata per copiare il tuo link nei miei contatti e scopro questi meravigliosi lavori con la caterinetta che ho appena ricevuto!!!! Bei lavori!!! Finisco i miei doveri e torno!!! Fata Bislacca

cinziacrea ha detto...

Che dire cara fata.......
gentilissssima!!!!
Grazie e un bacione.
Cinzia.

Unknown ha detto...

noooo, la caterinetta!!! mia mamma ce l'aveva fatta a me e mia sorella con i vecchi rocchetti di legno...ricordo lunghe cordicele colorate (ma a quel'età dopo un po' non sapevo più che farci ^_^) ora che me l'hai fatta tornate in mente ne voglio fare una a mia figlia (chissà che non le serva ad incentivarne la creatività ehehehe)

Unknown ha detto...

noooo, la caterinetta!!! mia mamma ce l'aveva fatta a me e mia sorella con i vecchi rocchetti di legno...ricordo lunghe cordicele colorate (ma a quel'età dopo un po' non sapevo più che farci ^_^) ora che me l'hai fatta tornate in mente ne voglio fare una a mia figlia (chissà che non le serva ad incentivarne la creatività ehehehe)

cinziacrea ha detto...

Lo vedi mia cara?????
Non si butta via mai nulla....tutto un giorno può tornare utile....il problema è 1 solo. MA TUTTE QUESTE COSE DOVE SI POSSONO TENERE???????????
Grazie della visita.