mercoledì 4 marzo 2009

Scaldacollo arancio



Con piacere noto che è tornata la voglia di sferruzzare.... crocchettare etc etc..... qualche anno fa....dire che lavoravi con i ferri era quasi una vergogna, ma come??????lavorare all'uncinetto???sferruzzare???ma siamo impazziti???? Roba da vecchie babbione rinc........te!!!!Poi della serie " a volte ritornano" leggiamo che è tornato di moda lavorare all'uncinetto, sferruzzare...anzi......" MOLTI VIP e ATTORI " durante la loro giornata o durante le pause lavoro???? amano creare con queste tecniche......
Personalmente dei vip e degli attori non mi interessa nulla, però sono moooolto contenta che vi sia un ritorno di queste care tecniche..... Telaietti , forcelle, tricottini uncinetto ferri.
Questo ad esempio è uno scaldacollo che ho provato circa un anno fa, le rifiniture non sono delle migliori , i seguenti però sono stati molto apprezzati ...... così e stato per delle sciarpe e dei semplici gilet. I modelli dei telaietti li faccio da sola, perchè posso variare le misure dei moduli.Questa è una lontana remora dei tempi del liceo artistico, quando giovani e un pochino schizzatiaspiranti creativi cercavamo di unire l'utile al dilettevole.
Che tempi ragazzi!!!!!

1 commento:

.C annA ha detto...

Uno scaldacollo, certo, che idea geniale: se ci avessi pensato prima adesso non sarei sommersa da un lavoro che non riesco mai a finire! SOB!!!

Carinissimo, sicuramente una idea da elaborare e personalizzare! ;)