venerdì 8 giugno 2012

Sy macchina da cucire........una specie di giocattolo, mi piace!!!!

Buongiorno e ben trovate/i.
Qualche settimana fa, gironzolando da Ikea mi sono decisa ad acquistare LEI
Premetto che io possiedo già una macchina da cucire, una macchina da maglieria.....
e tanti tanti altri acccessori.....


L'avevo già adocchiata sul sito, 
fin dal primo momento mi è risultata simpatica.


Il designer mi ha fatto pensare immediatamente ad uno dei miei giocattoli da bimba,
ad un cartone animato, Nonna Papera, Paperina.........
insomma, i tempi delle mitiche letture su Topolino e compagnia bella.


Pensando ai miei corsi,
alle ragazze che spesso non possiedono una macchina da cucire, mi son detta.......
vabbè, altro impiccio per casa.......
ok,acquistiamo la Sy e portiamola in giro. 


E' piccola, leggera, essenziale nel complesso.
Adatta per chi è alle prime esperienze di cucito,
non ha un costo eccessivo,
tra gli accessori in dotazione sono compresi:
piedino per cerniere, piedino per asole.......
che non è poco ehhhhhhh......


Le aspettative sono di base....quindi non chiedetele miracoli perchè non è il caso.
E' per chi vuole entrare nel mondo del cucito senza il rimpianto di aver speso molti soldi.....
se poi viene lasciata da parte.




Colgo l'occasione per ringraziaere le  allieve dei miei corsi.
Ragazze, siete state carinissime e anche molto brave.
Tanto affetto e molto entusiasmo.


Con alcune si è instaurato un rapporto che magari chiamare di "amicizia" può risultare esagerato,
ma sicuramente " complice nella condivisione pazzoide" del tutto,
chi mi legge sa a cosa mi riferisco verooooo????????


In autunno riprenderò i corsi,
tramite il blog avrete tutte le informazioni necessarie.


Come al solito per esigenze particolari, sono disponibile a valutare proposte.
la mia mail cinziacrea@tiscali.it per i vostri dati, le preferenze, gli orari e i giorni,
come sempre senza impegno.


Un grazie alle persone che mi seguono con affetto e interesse,
a quelle che si sono aggiunte come supporters,
a quelle che  passano e non lasciano traccia........


Un baciottone e un fine settimana come più vi pare e piace!!!!!!!
Ciao Cinzia. 

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao maestra.

Come non passare e lasciarti un saluto...

E' simpaticissima davvero questa macchina, troppo carina...i colori dell'auto di Paperino! ;)

Ed ora dolce ti lascio un caro abbraccio...torno dopo un periodo...che sai, ma passo di cuore a lasciarti un saluto particolare, dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa!

Baci tantissimi! NI

carmen ha detto...

Ciao Cinzia, è proprio carina e fa venir voglia di cucire i vestiti alle bambole!
Buon fine settimana a te
Carmen

Maria ha detto...

Non dovevi Cinzia, no proprio non dovevi... lasciarmi ora a combattere con questa grande tentazione ;o)

Luciana Todaro ha detto...

Ma dai sembra proprio un giocattolino non vedo l'ora di fare un salto da ikea
Lu

cinziacrea ha detto...

Ma si che è carinissimaaaaa!!!!
Ragazze, sarà che sono fatta strana, ma adoroooooo giocare e dare un senso di leggerezza a chi decide di seguirmi.
Se poi qualcuno non capisce.....vabbè, mi dispiace per loro.

Ni, come già detto.
Baciottonissimo.

Carmen, hai perfettamente ragione.
Baciottonissimo e grattino ai pelosi.

Maria, tu non ci crederai ma sono "cattivissimaaaaa"
Bacio e buon fine settimana

Luciana, non ci crederai, ma ogni volto che la uso con le ragazze, mi viene proprio da pensare che stiamo giocando "alle signore"
Un bacio e buon w.e.

Adelia El Wakil ha detto...

oh meno male
l'avevo adocchiata anche io perchè la mia è morta
c'aveva ragione, poverina, era un residuo di mia mamma direttamente dagli anni '70 ..

sono contenta che funzioni discretamente, la comprerò anche io!

Adelia

elena fiore ha detto...

La linea morbidosa e panciutosa, è proprio carina! Non amo molto l'abbinamento giallo blu (che mi fa pure Costa Crociere), forse perchè non amo (e uso molto poco) quei due colori.
Certo, fosse stata panciuta e pink...era già mia :-))) !!!
Bacioni querida!

Nel cuore dei sapori ha detto...

che bellina, chissà quante cose belle ci farai ^_^

MagikeMani ha detto...

grazie a te e a tutte le belle cose che ci racconti...oh era un po' che non passavo da te, ogni tanto lascio qualcosa per strada;)
ciao e buona giornata
Grazia

FascinationStreet ha detto...

che bella questa macchina da cucire...quasi quasi ci faccio un pensierino, mi piacerebbe molto imparare a cucire! :)appena apre Ikea da qst parti (mese diluglio si spera)corro a comprarla! Grazie per la dritta!;)