venerdì 27 aprile 2012

Timbri, tappi, colori e ricordi.

Tappi e timbri......timbri e tappi,
quasi uno scioglilingua .
Riciclo e un pizzico di fantasia per questi timbrini fai da te.


Tappi di varie misure.....non si butta nulla ehhhhhh
Un tubetto di colore 3D della tinta desiderata.
I colori 3D  asciugandosi si gonfiano,
in questo caso ho disegnato delle forme elementari,
ho aspettato l'asciugatura, circa 3 ore,
quindi li ho  passati al tampone dell'inchiostro...........

il risultato è questo.........
chiaramente si possono inchiostrare in vari modi,
con il classico tampone,  con acrilici, con smalti o altro....
a voi la scelta.


Passiamo alla patata..........
credo che ogni tanto a tutti sia passata in testa l'idea di timbrare in questa maniera.


Il sistema prevede l'uso della taglierina,quindi fate molta  attenzione.


Tagliate una patata a metà,
lasciatela asciugare per qualche minuto,
disegnate una sagoma a piacere scegliendo un motivo piuttosto semplice.
Con la taglierina e la massima attenzione incidete i contorni del disegno.
Tagliate poi sui lati, fino ad incontrare queste linee,
la parte eccedente della patata si staccherà.


Quando la parte disegnata si presenterà bene in rilievo,
dipingete la superficie con colori acrilici, 
oppure passatela nel tampone per i timbri e.....
timbrate dove vi pare e piace!!!!!!


Ricordi dal passato.
Ero una bimbetta dolce e piccolina.............
piccolina lo sono ancora, sul dolce....... ne possiamo anche discutere.....

Quando mia madre decideva di pelare patate, per l'arrosto, per il puré, per l'umido o altro,
le  facevo tagliare a quadretti o triangolini  due pezzi 
(mica potevo usare la taglierina allora), 
coloravo con i famosi pennarelli a spirito della Giotto
bagnavo il retro e.....
timbravo sui miei fogli da disegno una marea di quadretti e triangolini.


Certo di tempo ne è passato,
io gioco ancora con i colori, 
timbro con le patate,
ogni tanto anche con  frutta e la verdura...........

Ma quella bimbetta non è ancora cresciuta???????
Bohhhh, comunque mi piace così!!!

Non ho idea se voi siate cresciute o meno...ma  timbrate con le patate????????
Fateci sapere ehhhhh......

Intanto vi ringrazio per l'attenzione, 
per i commenti e le mail carinissime che mi avete regalato.

Vi spiaccico un superbaciotto,
vi auguro un w.e. come meglio vi pare e piace..........
un bellissimo 1° Maggio
che le previsioni danno per caldo e sereno....
insomma tutto quello che di bbbbuono e bbbelloo  ci si possa aspettare......
Ciao ciao
Cinzia

6 commenti:

Maria ha detto...

Carina l'idea di usare i colori 3D, da provare! Quella della patata la conoscevo ma fa sempre bene rinfrescarsi la memoria ;o)

elena fiore ha detto...

Io con le patate mai timbrato, nemmeno col cespo di trevisana tagliato, o con metà mela o metà pera.
Mi son sempre pappata tutto :-)
Il massimo dei miei timbri è stata con la penna bic calcata sulla gomma bianca!
Che infanzia difficile :-DDDDD !!!
BaScioniiiiii!

roba da Pat...zy ha detto...

si si!!!! Stampa con patate ed altre verdure, con i cavolfiori vengono alberi che sono giganti buoni. Ma la tua idea dei timbri con i colori che si gonfiano e sui tappi da ...buttare (??? mai!!!!!) è superlativa.
baci e fusa
Paty

cinziacrea ha detto...

Buongiorno care le mie ragazzuole,
timbrare con le verdure posso assicurare che è un piacere....non che mangiarle sia da meno ehhhh...questo per rimanere in tema con la sempre simpaticissima adorabile sora Elena Fiore.

Maria, ogni tanto è carino tornare al passato.
Baciotto e grazie.

Con lei cara la mia Elenuccia abbiamo già chiarito per cui solo tanti tanti baciottoni.
Ciaoooooo.

Patty, con i broccoli in gioventù ho timbrato una tovaglia di lino che sembrava una trina dell'800.
Sono fantastici.
Baciotto e grattino ai pelosi.

.C annA ha detto...

Siiii le patate sì, le ho usate e tanto, ma anche sedani, e certi cespi di lattughe dure. Ma quei colori 3D no, proprio non li conoscevo.
Vedi? E' come dico io: c'è sempre da imparare... non a caso il passare da qui è divenuto una necessità a scadenza fissa! ^^

Scusa Cinzia, ma le previsioni meteo di quale stato hai visto tu?
Qua è maltempo piovicchioso da domenica, anzi oggi piove addirittura di più: mi guardo il concertone in tv e bivacco sui miei blog preferiti!

Anonimo ha detto...

Io timbro con i timbri!!! :D ... quando la mia piccoletta sarà dell'età giusta proverò i tuoi esperimenti timbrosi!

Un sorriso,
Giulia