domenica 20 febbraio 2011

La mia Checè Phildar................della serie........meglio tardi che mai!!!!!!

Ok, è quasi in arrivo la bella stagione,
cominciano i primi tepori primaverili...........
le giornate si allungano.....
il sole, la luce....................
ancora con queste sciarpe, scaldacolli o altro ancora????????????


A parte il fatto che io amo portare sciarpe, foulard, scaldacolli, ascot, e tanto di più, anche in estate a 50°.........
a parte il fatto che è stata realizzata nel mese di ottobre..........
a parte il fatto che certe volte hai tanti di quegli impicci che neppure ti ricordi chi sei, che fai, che vuoi,cosa fai......... 
a parte il fatto che vale il detto " meglio tardi che mai.................




Questa piastrella mi è sempre piaciuta tantissimo!!!!!!!!!


Un paio di anni fa  spopolava su tutti i blog di uncinetto e maglia .....
piastrelle semplici da realizzare, veloci e di sicuro effetto.............
la famosissima  CHECE' della Phildar................

Per realizzarla bastava richiedere alla Phildar lo schema e il materiale occorrente sul  loro sito ..........................
ma quando mai........capirai  io e il francese........una frana!!!!!!

Uno sguardo approfondito alle varie  Checè che giravano in rete,
qualche appunto, lana e uncinetto alla mano e......
dopo alcune prove, ho trovato la giusta dimensione!!!!!!!




Anche io posso sfoggiare la mia bella Checè!!!!

Per la frangia.....
non mi andava di perdere tempo con tutti i ciuffetti di lana da intrecciare
e allora????????????
Nella mia scorta  dei gomitoli lanosi non poteva assolutamente mancare una soluzione........................
cerca e ricerca....eccolo quà!!!!!!
Filato pallinoso piccolo piccolo, rimaneza di un giacchino x bebè...
ciuffetti semplici e veloci...........
guardate che frangia simpatica è uscita fuori...........
furba la bertuccia ehhhhhh!!!!!!!!!!!!

Che ne pensate?????

Faccio presente che la foto che è  sul blog di qualcuno e sfuggita per non so quale motivo......stavo facendo delle prove e si sarà impallato pure il post.
Ora comunque sembra risolta la questione.

Un baciotto e buona domenica.
Cinzia

18 commenti:

Perline e bottoni ha detto...

In effetti ieri si vedeva solo una foto. Mi piace questo scialle avvolto come un foulard al collo. Splendido color glicine e bellissime e insolie le frange. Splendida settimana!

Mopo ha detto...

E' bellissima!Mi piace anche il colore che hai scelto.
Conosco la Checè ma purtroppo non riesco a capire lo schema guardando i lavori come hai fatto tu. Ancora devo diventare brava, così credo sarà il compito per il prossimo autunno quando magari avrò un po' più di occhio ;)
Buona domenica!
Mopo

Anna ha detto...

Molto bella la piastrella, il colore, le frange (che ironia, a volte quando si cerca di acquistare qualcosa che si intoni appositamente non c'è verso..).. insomma è veramente un bel lavoro (da mettere anche l'anno prossimo!)

mariarosaria ha detto...

E' bellissima!!!e la frangia....geniale!!!!!

tracce d'amore ha detto...

è bellissimo lo scialle..e anche la piastrella,un pò diversa dalle solite mi piace tanto..
anch'io sono una di quele che la sciarpa,scaldacolo o chicchessia..nnl'abbandono mai,
anche d'estate!!ciao buna domenica!!Adry

Grazia ha detto...

e sei riuscita pure a trovare le palle dello stesso colore...hai capito signo' che sciccheria!
e bello 'sto scialle chec'e'....sei sempre mitica, la Cinzia versione crochet mi piace tantissimo, se la batte con la Cinzia versione pasta al mais....
e pensa quanto so' brava, riesco a scriverti in italiano e sono a Madrid...so troppo forte! ;)

cinziacrea ha detto...

Salve ragazze, spero in una bella domenica, di quelle tipo.....mi ciondolo e faccio come mi pare e piace...giusto??????

Paoletta cara, io con questa trappola un giorno di questi ci faccio a schiaffi.

Devo dire che l'idea delle frange è stata veramente azzeccccatttissimaaaa.
Un bacio.

Mopo carissima, devo dirti che ho fatto non poca fatica ad interpretare le varie versioni della piastella.
Sicuramente il colore e la frangia ne fanno un capetto carino.

Tilly, alcune volte si incrociano delle fatalità che se le cerchi non ti capitano assolutamente.... e sicuramente mi farà tanta tanta compagnia.
Grazie della visita.

Maria Rosaria, grazie della visita...che dirti, certe volte sono proprio "un geniaccio" (santa modestina nostra docet)
Un bacio.

Adry, mi fa molto piacere.
Buona domenica anche a te.
Baciotto.

E pensa quanto "rosico" sora Grazia....
Da Madrid mi commenti ehhhhhh???
Vabbè, giusto xchè sei troppo tutto!
Un bacio e mi raccomando.....occhio ai madrileni.......

Unknown ha detto...

MAESTRAAAAAAAAAAAAA...

Scusa maestra.....ma senti un pò...evvvvvvvedi che ti ho preso in "castagna"???

Vedi post precedente! ;o)

In "CASTAGNOLA"!!! ;o)

Accccccccc...ti farò un corso accelerato di francese...OPS..."le farò..."...in cambio???

Stà MERAVILGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

GRA"SSSSSSSS"IE!!!...il francese?

Però...però...ti "devi accontentare" eh?... ;o)

Alla più bella...brava maestra del "UeB" un ulteriore plauso rigorosamente in FRANCESEEEEEE!!!

Ovviamente SCHER"S"O ma mai quando dico che sei straordinariamente BRAVA!!!

Un bacio dalla bimbetta in prima fila con fiocco rosa!

Kisses...smuakkkkkkete your crazy friend! ;o) NI

Maria ha detto...

Cinzia è proprio bella, e mi piace pure il colore!

MagikeMani ha detto...

Bella, bella, bella...del resto lo sai io sono una tua fan...
ciao
Grazia

Maria cristina ha detto...

ciao
grazie della visita
la tua spiegazione della pasta di mais è molto chiara
quella con la polvere di ceramica è una aggiunta a quella di mais fatta da Rosa Tea da cui ho acquistato i materiali per realizzarla
il procedimento iniziale è lo stesso
il tuo linkl'o trovto su FB
grazie
Cristina

Lulu ha detto...

Ciao complimenti per le tue creazioni!!
passa a trovarmi ho un premio per te.... <3

Luciana Todaro ha detto...

Bella tanto il colore poi mi piace un sacco ..mi domandavo ...c'è qualcosa che non sai fare??
Lu
ah dimenticavo grazie del trattamento con fiocchi e fiocchetti :))

cinziacrea ha detto...

Ni, che dirti????? A me mi (non si dice lo so lo so)piace fare di tutto e di piùùùùù....
sono rimasta forse un pochetto indietro.
Ciao bacioni.

Ciao Clem grazieeeee....pure a me piace il tuo sacchettino acchiappaodori......
poi passo.
bacione

Ma grazie Grazia.....mò c'ho pure il grazia fan club cinziacreoso..
Troppa graziaaaaaa!!!!!!
Bacio.

Ciao Cristina, alla pasta al mais si aggiungono sempre nuove cose per poter poi dire di avere una versione personalizzata......ma ti garantisco che è tutto un gioco di parti.
Ciao e buona giornata.

Lulu, grazie sei molto carina, però lo sai come la penso con i premi ehhhh....
Baciotto.

Luciana,,,t'è piaciuta la poesia ehhhh.
S'ò troppo teneraaaaaaa...
grazie dei complimeti tropooooo buona...
sapessi quante cose non so fare, poi un giorno te lo dico.
Un bacione.....

elena fiore ha detto...

Davvero 10 e lode per l'idea della frangia, e poi quanto ci sta bene!
Ma complimenti anche per tutto l'insieme.
Ciao, buon martedi
sbaciuck!
e°*°

AbcHobby.it ha detto...

è davvero stupendo il tuo scialle, e mi piace come lo metti al collo.
Il colore e il motivo sono fantastici... ma la vera genialata l'hai trovata per la frangia!!!

bacioni eli

cinziacrea ha detto...

Elenuccia, ti rinnovo i baciottoni.
Ciaooooo

Eli, so furba ehhhhh.....
Baciottone a tutti e due!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao cara, ho visto il tuo sito e devo farti tantissimi complimenti per lo scialle.

ti contatto perche' sto' cercando il cotone della phildar, mi sai dire come si presenta e comesi lavora? perche' ho letto qua e la' che non e' un granchè ed è tutto sintetico. tu che mi dici?

grazie Ylenia