mercoledì 8 luglio 2009

Ecco le piastrelle assemblate!!!!!

Trovo molto  intrigante il gioco di " vedo non vedo"  tra gli archetti crocchettati con il cotone beige e i motivi colorati che sono complici di questo gioco di pieno e di vuoti. Un piccolo top da portare con molta disinvoltura.......se vogliamo sentirci sexy..........lingeria color carne!!!! Se ci sentiamo più discrete....... sopra una canotta in contrasto!!!! Se siamo spiritose ....... sopra una camiciona che esce disinvoltamente!!!!! Insomma come più ci piace.
Il cotone è il Cablè n°8 della Filatura di Crosa.Praticamente ho acquistato quasi tutta la coloritura, vuoi xchè ho realizzato tante collane di cotone, vuoi xchè mi prende una specie di raptus a cui non so dare freno. Stessa cosa che mi capita per i tessuti, per le perle, per i colori, per le carte....insomma credo che un giorno mi cacceranno da casa. 
Avevo iniziato a crocchettare le piastrelle per non pensare, poi piano piano mi è venuta voglia di unirle. Dal momento che non sono mai riuscita a lavorare con un progetto, ho pensato che potevo tirare fuori una borsa (in giro ci sono parecchi modelli x cui vuoi o non vuoi ci pensi)  poi ho optato x una copertina...idea subito scartata x la lungaggine del lavoro, una tunica come copricostume.........un copritavolo, una serie di cuscini,uno scialle.....insomma come al solito tante idee e troppa confusione. Alla fine ho deciso x il top, lavoretto tranquillo,di moda e senza pretese. Le altre piastrelle  in attesa, con il tempo avranno degna collocazione!!!!! 
Sono convinta che per certi aspetti il mio sistema di lavoro sia piuttosto sconfusionato.
Le creazioni si sviluppano in corso d'opera....esempio sono questi motivi.  Non mi piace rifinire semplicemente con il punto gambero.... prova e riprova, non riuscivo a realizzare una chiusura decente, poi lampo di genio°°°°°°°tra cerchietti  e cerchietti...questo motivetto mi è risultato simpatico. 
Con certosina pazienza ho cucito tutti i cerchietti foglioline al bordino......e devo dire che  mi  risulta un particolare piuttosto interessante. Voi cosa ne pensate????? Sono bene accetti considerazioni, commenti, consigli e varie.
Vi mando una serie di baciotti, e vi auguro un buon tutto quello che volete!!!!!!!
Ciao Cinzia.

23 commenti:

Unknown ha detto...

è bellissimo!!! e comunque condivido il tuo sistema "sconfusionato" perchè anche io inizio mattonelle, acquisto tessuti e metto in moto "cose" che poi si autoassemblano in corso d'opera ^_^ della serie si sa come inizia ma non come finisce ehehehe ancora complimenti!

La Bohemien ha detto...

Assolutamente stpuendo, sarei proprio curiosa di vederlo indossato!!

cicoria ha detto...

Caspita! quanto è bello! Non avevo pensato ad un top, è proprio una bellissima idea ^^

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

molto carino il tuo blog...
ciao
fiore

Grazia ha detto...

Hai fatto benissimo ad optare per la canotta, in effetti mi sembra lìoggetto piu' "sfruttabile"...
E' venuta troppo bella, adoro il bianco abbinato a tutti quei colori!!
ma lo sai che anche io ultimamente inizio una cosa senza sapere dove andro' a parare??? :)

Giuliana ha detto...

Veramente grazioso! E l'idea di finitura mi piace parecchio, è inusuale, gli dà un tocco folk che non guasta.
Anch'io acquisto materiale di tutti i tipi (carta, bottoni, passamanerie ecc.), poi li lascio a "decantare" per qualche tempo: quando l'estro e il tempo me lo permettono, tiro fuori tutto e creo. Ma l'idea di partenza a volte non coincide con il lavoro finito..
Bacioni
Giuliana

Sara Pacciarella ha detto...

Beh adoro il crochet, adoro te!
Mi hai fatto venire voglia di tirar fuori un mio lavoretto simile...cioè non c'entra quasi niente ma è sempre un toppino a crochet, un giorno di questi lo posto va! Mua mua e stramua carissima!
Sara.

cinziacrea ha detto...

Care le mie curiosone sono molto contenta che la piastrellatura sia stata di vostro gradimento

Silvia cara, essere sconfusionata sta diventando quasi la mia condizione giornaliera.....speriamo bene????

Cara La Bohemien se mi prende una botta da star...magari lo posto indossato (anche se non ho la stazza da modella)!!!

Cicoria cara...hai visto????Ogni tanto qualche dritta capita.

Fiore, grazie dei complimenti.

Grazia mia, se anche a te vengono questi attacchi significa che la faccenda si fa più grave di quanto potessi pensare!!! Visto che sei talmente precisa!!!

Miss Lizzie, mal comune mezzo gaudio.In tutti questi acquisti compulsivi però.... tiriamo fuori sempre qualcosa di soddisfacente, se poi non coincidono con le idee iniziali Vabbè....tanto siamo CREATIVE!!!!!!!!

Saretta mia, tira fuori il toppino che finalmente anche le giovincelle non ridono più di chi crocchetta....(questa parola mi fa pensare sempre alle patate) postalo e poi commentiamo.

Vi abbraaccciooo fortisssimamente e vi schiocco un bacione grande grande!!!!!!
Ciao Cinzia.

ROMI ha detto...

io ho realizzato un po' di cose all'uncinetto pero non ho mai pensato di fare le piastrelle per non avere quell'effetto ormai visto e rivisti ( tipo coperta della nonna) ma devo dre che hai avuto un'idea davvero originale...bravissima

Giulianadicuore ha detto...

molto carina!!!
la piastrella mi piace molto e anche i colori!


G.

Unknown ha detto...

Cinzia...GRAZIE per il tuo "sostegno", sei molto gentile!

INTANTO sei simpaticissima...perchè il mio secondo nome è: "DA-DAN"...CINZIA!!!
Anzi, a dire il vero, dovrei chiamarmi proprio così...poi che dire della tua produzione?

BELLISSIMA...e bravissima!

Moooooolto precisa!

Compliments a lot!!!KISSES, NI

Anonimo ha detto...

Ma quanta pazienza hai??? Carinissimo sai?

elena fiore ha detto...

Ma quanto mi piacciono le piastrelline a crochet!
Ho 3 maglioni che mi sono fatta 17 anni fa e che ancora non mi hanno stufato!
E la tua finitura con foglioline?
Trooooooppo bella!

Ciao, elena°*°

Puntini ha detto...

Consigli non ne ho...perché è perfetto questo top! Abbiamo qualcosa in comune: il modo di lavorare "a braccio", improvvisando! ^__^

Paola.

ssimoxxx ha detto...

Bello,
voi donne dall'uncinetto facile...
che invidiosa che sono.
Io sono proprio imbranata e devo ricorrere ad altri per farmi fare i fiori per le mie collane,sono proprio senza speranza.
Bacioni e in bocca al lupo per tutto.
SIMO.

CarMela ha detto...

Devi avere la famosissima "Pazienza di Giobbe"...guarda quante piastrelline!! Alla fine della terapia avrai raggiunto il Nirvana!!!

Il risultato è bellissimo..complimenti..!!

Tatti ha detto...

E' meravigliosa! E' una vita che me lo sogno un top così, ma col crochet vado malino.....
Complimenti davvero!
Tatti

Anna ha detto...

meravigliaaa!!! mi piace assai!!! complimenti :)

Annalena ha detto...

Lavoro stupendo, magnifico!
Mi sa che se la vede mia figlia mi mette subito al lavoro.
Ciao e a presto

PS: mi consola sapere che anche voi comprate materiali d'impulso e poi lasciate lì in pausa meditativa fin che poi una bella mattina non vi viene l'ispirazione giusta! Se facciamo tutte così vuol dire che è tipico di noi creative!

luysy ha detto...

es una maravilla...lo he visto en Grannymania...es precioso..
Enhorabuena
Besitos andaluces

Alma Chita ha detto...

Quel beau travail ! J'adore !!!

Maddalena ha detto...

bellisssimisssimo. quanto ti capisco anche io parto sconclusionata e non so mai dove arriverò..ma tu hai fatto proprio un bella creazione

Roselaine ha detto...

Très joli ouvrage! J'aime beaucoup!
Bravo!